Il ristorante Sapori di Campagna dalle parti di Ofena fa venire seri dubbi sul fatto che il ristorante perfetto non esista. Prodotti del territorio spettacolari come il mitico pecorino canestrato di Castel del Monte, ricette della tradizione preparate con grande cura, ambiente delizioso.
Vale veramente la pena macinare qualche chilometro per fermarsi in questo ristorante e farsi coccolare dalle preparazioni di Gabriella e dall’accoglienza di Livia e Serenella in sala. Noi ci siamo fermati dopo una bella gita al Castello di Rocca Calascio che dista una quindicina di minuti di tornanti.
I piatti sono realizzati con materie prime di assoluta qualità e uniscono la sapienza familiare con un’insolita creatività. Da Sapori di Campagna fa un passo ulteriore attraverso abbinamenti leggermente rivisitati e una presentazione esemplare.
Noi consigliamo di non perdere il ricco antipasto (15 euro) con salumi, pizza fritta, polpettine, cacio e pecorino, patate ed alici e ogni altro ben di Dio (qui sotto qualche foto per farvi un’idea).
Ottimi anche i secondi con le fettuccine al ragù di agnello (10), la zuppa con il cavolo nero (10), le sagnette con ceci e zafferano. Tra i secondi da non perdere l’agnello impanato fritto (a giudizio dell’intero tavolo il migliore mai mangiato). Stupendi anche i dolci, in particolare il gelato di ricotta e il millefoglie con crema. Ottimi vini (anche quelli della casa).
A pranzo si mangia fino a tardi in un ambiente intimo e familiare. D’inverno si può godere del bel camino interno mentre d’estate ci si può accomodare nel dehor.
Se avete qualche dubbio se andare, fatevelo passare in fretta… Prenotate perché ci sono pochi coperti!
Sapori di Campagna
SERVIZIO: La famiglia Di Battista vi farà sentire coccolati
INDIRIZZO: Contrada Colonia Frasca Km 7,800 Ofena L’Aquila
TELEFONO: 0862954253; 3484804773
GIORNO DI CHIUSURA: Giovedì e la sera dei festivi
POSITIVO: antipasto con mille assaggi meravigliosi, tutto veramente buono, ambiente curato, servizio familiare, prezzo molto corretto
NEGATIVO: difficile trovare un difetto
PIATTO DA NON PERDERE: antipasto, agnello panato, i primi, tutto!
{google_map}42.302128,13.731908{/google_map}