La R’Gonett di Luca Pastore: la perla di Casamassima VOTO: 8/10

62

 

La R’Gonett di Luca Pastore a Casamassima è il tipico esempio di ristorazione pugliese che noi adoriamo: la macelleria con annesso ristorante. Un modo di mangiare che accorcia la filiera produttore-consumatore e che è spesso garanzia della genuinità della carne proposta.

Il locale si trova ad appena una ventina di chilometri da Bari e merita assolutamente una visita per la qualità delle carni e per i prezzi modici.

Noi questo gioiellino lo abbiamo trovato grazie a un collega pugliese che ce ne aveva tessuto le lodi.

Appena attraversato l’affascinate arco con il vecchio orologio della città (centro di Casamassima), il cliente dovrà affrontare il momento chiave che deciderà le sorti della sua serata culinaria: l’individuazione della carne nella bella macelleria.

 

 

Qui potrà scegliere il taglio e la cottura del suo filetto, la tipologia di salciccia, uno tra i diversi involtini, le polpettine, che vengono servite con pomodorini e rucola, i contorni con delle fantastiche patate al forno. C’è chiaramente la possibilità di poter scegliere anche la carne di cavallo, tanto amata in Puglia (noi non la mangiamo!).

Poi ci si sposta nell’accogliente sala interna del ristorante, proprio di fronte alla macelleria, si ordina un vino o una birra, gustandosi una delle migliori carni della regione.

La sorpresa finale che lascia di stucco è il prezzo: noi abbiamo ordinato carne a volontà spendendo 42 euro in tre.

Il venerdì il ristorante rimane aperto fino alle 24.30, il sabato fino alle 3!

Gran posto!

 

 

La R’Gonett di Luca Pastore

 

PARCHEGGIO: facile

PREZZO: 15 euro

SERVIZIO: buono.

INDIRIZZO: Via Porta Orologio 9 – Casamassima

TELEFONO: 080675089

 

{google_map}40.955289,16.919321{/google_map}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close