Vulcanothek: il miglior prosciutto Viennese in una enoteca di qualità. Questo piccolo locale Viennese si trova nel Passage, un elegante galleria nel primo distretto, con una scelta di negozi e ristoranti di altissimo livello. La visita al passage è una tappa obbligatoria nel vostro giro Viennese e qui troverete Vulcanoteck, un enoteca perfetta per un aperitivo di qualità o un pranzo a base di prosciutto, affettati, formaggi e specialità gourmet.
Vulcano è un produttore di prosciutti Austriaco che punta tutto sulla qualità. Il locale è molto elegante con un paio di sale interne e in primavera diventa un vero e proprio luogo di ritrovo con tanta gente che beve un bicchiere di vino fuori dal locale nella bella galleria.
Il tagliere classico con prosciutto della Styria stagionato 15 mesi, parmigiano, olive e pane costa 15.70 Euro e va benissimo per due persone. Interessante anche il tagliere con frutta avvolta nel bacon (10.60).
Ottimi i panini (2.90) e il tagliere di formaggi.
I vini sono tutti austriaci (principalmente della vigna Georgiberg). Il locale è tutto in legno è molto elegante ed eccentrico.
Il servizio gentile, ma non proprio velocissimo. La povera ragazza correva tra i tavoli a prendere le comande e poi a fare i taglieri. Una persona in più non avrebbe fatto male!
Riassumendo Vulcanotheck è un gran bel locale in un angolo delizioso di Vienna. Perfetto per riposarsi dopo una bella passeggiata nel centro bevendo un bicchiere di vino assieme ai Viennesi ed assaggiando uno prosciutto di grandissima qualità.
Vi segnalo inoltre che accanto a Vulcanothek troverete una delle migliori cioccolaterie di Vienna (Xocolat Schokoladekontor).
Grazie al mitico Alessandro che vivendo a Vienna ci porta in questi posticini super chicche!
Enoteca Prosciutteria Vulcanotheck
SERVIZIO: molto di corsa ma poco veloce
PREZZO:vedi articolo (15 euro per un aperitivo)
INDIRIZZO: Herrengasse 14 1010 Wien Austria
TELEFONO: 004315321658
POSITIVO: Prosciutti spettacolari, ambiente elegante, ottimo vino, locale da viennesi senza turisti, il passage è uno degli angoli nascosti più eleganti della città
NEGATIVO: servizio non proprio veloce, affollato all’ora dell’aperitivo
PIATTO DA NON PERDERE: prosciutto Vulcano
{google_map}48.211048, 16.365555{/google_map}