Vulcanothek (Vienna I Distretto) VOTO: 8/10

35

 Vulcanoteck1.JPG

 

Vulcanothek: il miglior prosciutto Viennese in una enoteca di qualità. Questo piccolo locale Viennese si trova nel Passage, un elegante galleria nel primo distretto, con una scelta di negozi e ristoranti di altissimo livello. La visita al passage è una tappa obbligatoria nel vostro giro Viennese e qui troverete Vulcanoteck, un enoteca perfetta per un aperitivo di qualità o un pranzo a base di prosciutto, affettati, formaggi e specialità gourmet.

Vulcano è un produttore di prosciutti Austriaco che punta tutto sulla qualità. Il locale è molto elegante con un paio di sale interne e in primavera diventa un vero e proprio luogo di ritrovo con tanta gente che beve un bicchiere di vino fuori dal locale nella bella galleria. 

 

Vulcanoteck8.JPG

 

Il tagliere classico con prosciutto della Styria stagionato 15 mesi, parmigiano, olive e pane costa 15.70 Euro e va benissimo per due persone. Interessante anche il tagliere con frutta avvolta nel bacon (10.60).

 

Vulcanoteck5.JPG

 

Ottimi i panini (2.90) e il tagliere di formaggi.

I vini sono tutti austriaci (principalmente della vigna Georgiberg). Il locale è tutto in legno è molto elegante ed eccentrico.

 

Vulcanoteck4.JPG

 

Il servizio gentile, ma non proprio velocissimo. La povera ragazza correva tra i tavoli a prendere le comande e poi a fare i taglieri. Una persona in più non avrebbe fatto male!

Riassumendo Vulcanotheck è un gran bel locale in un angolo delizioso di Vienna. Perfetto per riposarsi dopo una bella passeggiata nel centro bevendo un bicchiere di vino assieme ai Viennesi ed assaggiando uno prosciutto di grandissima qualità.

Vi segnalo inoltre che accanto a Vulcanothek troverete una delle migliori cioccolaterie di Vienna (Xocolat Schokoladekontor).

 

Vulcanoteck2.JPG

Grazie al mitico Alessandro che vivendo a Vienna ci porta in questi posticini super chicche!

Enoteca Prosciutteria Vulcanotheck 

SERVIZIO: molto di corsa ma poco veloce
PREZZO:vedi articolo (15 euro per un aperitivo)
INDIRIZZO: Herrengasse 14 1010 Wien Austria 
TELEFONO: 004315321658

POSITIVO: Prosciutti spettacolari, ambiente elegante, ottimo vino, locale da viennesi senza turisti, il passage è uno degli angoli nascosti più eleganti della città

NEGATIVO: servizio non proprio veloce, affollato all’ora dell’aperitivo

PIATTO DA NON PERDERE: prosciutto Vulcano

 

{google_map}48.211048, 16.365555{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close