Stadtgasthaus Eisvogel, elegante ristorante dal nome impronunciabile sotto la ruota del Prater, non è per tutti.
Si tratta di un ristorante di alto livello, con piatti della tradizione Viennese rivisitati e realizzati con grande capacità. Cidando il loro sito internet: da Stadtgasthaus Eisvogel non troverete i piatti della tradizione come in un museo, ma troverete un ristorante con un menu che cambia mensilmente con sapori ed ingredienti nuovi che si fondono con la tradizione viennese.
Questo non toglie che qui troverete anche tanta tradizione Viennese: uno dei migliori Goulash di Vienna (14 Euro), wiener schnitzel (22) un ottimo bollito (tafelspitz 22 Euro) e il sunday roast.
Noi siamo partiti con un’ottima zuppa di topinambur con formaggio (8), una particolarmente riuscita tartare (15) e l’oca (goose 26 euro) specialità viennese che volevamo provare da tanto tempo e che nei ristoranti Viennesi si trova principamente ad Ottobre-Novembre .
Il menu in cui ci siamo imbattuti proponeva anche il carpaccio di cervo (14), patè d’oca (20), baccalà (22), arrosto con patè d’oca.
Piatti abbondanti, quindi moderate la vostra ordinazione considerando che a Vienna si mangia un piatto a testa (assieme all’eventuale antipasto).
Questo storico ristorante si trova proprio sotto lapiù famosa ruota panoramica di Vienna (1897!) con un ingresso fuori e dentro al parco giochi. D’estate si mangia con tavoli che affacciano all’interno del parco sulla ruota panoramica, d’inverno in un’elegante sala con tavoli ben distranziati e servizio molto attento. La location è veramente molto bella, specialmente in una bella giornata di sole mangiare dentro al parco giochi è una bella esperienza (qui il link della vista del ristorante https://www.stadtgasthaus-eisvogel.at/tour/index_en.html)
Il ristorante organizza anche pranzi e cene sulla ruota panoramica con una cabina tutta per voi! (occhio al prezzo!)
Stadtgasthaus Eisvogel è assolutamente da provare, ordinando con attenzione non spenderete più di 40 euro a persona. Tuttavia se siete a Vienna e cercate qulcosa più simile ad una trattoria (ovvero un ristorante con cucina casareccia) noi vi consigliamo UBL Gasthouse (Wieden – IV distretto clicca qui per la recensione.) Ma Stadtgasthaus Eisvoge merita sicuramente una visita per la qualità dei piatti, l’ambiente elegante e la bella ruota del Prater proprio li davanti.
Stadtgasthaus Eisvogel
SERVIZIO: cordiale
PREZZO: 40 euro (molto dipende dall’ordinazione vedi prezzi del menu nell’articolo)
INDIRIZZO: Riesenradplatz 5, 1020 Wien, Austria
TELEFONO: +43 1 9081187
BAGNO: pulito
POSITIVO: location molto particolare sotto la ruota panoramica del Prater, cucina innovativa con piatti della tradizione realizzati in modo ineccepibile;
NEGATIVO: prezzi non bassissimi
PIATTO DA NON PERDERE: L’Oca quando disponibile
{google_map}48.217677, 16.396239{/google_map}