Cafe Central (Herrengasse) VOTO: 8.5/10

24

 

 cafe_central_vienna_Vienna2.JPG

Cafè Central è una istituzione a Vienna, come recita il loro sito “Esistono caffè e poi c’è il Cafe Central”.  E’ un caffè storico, dove sono venuti a bere e mangiare i più illustri poeti, politici di tutti i tempi, e dove anche Freud era solito venire. Dovete fare uan sosta al Cafè Central, se non altro per amminare i bellissimi soffitti a volta e respirare un’ atmosfera che più viennese non si può. 

E’ un locale piuttosto grande e spesso troverete un po’ di fila davanti, ma non fatevi scoraggiare, la fila si esaurisce presto e troveranno un tavolo e si prenderanno cura di voi con grande solerzia, sono abituati a grandi volumi di clienti e l’organizzazione è quasi perfetta. 

Image result for cafè central vienna

 

Il Menu è piuttosto completo, potrete trovare tra gli antipasti: tartare in salsa e insalata (11,90), il toast del cafè central (7,90) e i sacher wurstel con pane mostarda e salsa di rafano (7,50) e una selezione di ottime zuppe (dai 6 ai 9 Eur) a base di carne e verdure, goulash e la zuppa del giorno (nel nostro caso era una zuppa a base di castagne, deliziosa).

cafe_central_vienna_Vienna7.JPG

 

cafe_central_vienna_Vienna5.JPG

 

A seguire i piatti principali della tradizione viennese, Il tafelspitz, il bollito di carne con salse e verdure (19,50), la ottima Wiener Schnitzel (20,90), goulash (15,20), pollo con insalata di patate (14,50) e altro ancora.

 

cafe_central_vienna_Vienna6.JPG

 

Image result for cafè central vienna food

 

Per finire tra i dolci segnaliamo il kaiserschmarn, pezzetti di pancake con una composta di prugne (8,90), il tortino di cioccolato con il gelato (7,10), i Marillenpalatschinken ossia delle crèpes con marmellata di albicocche (6,20), lo strudel di mele (7,10) e il celebre caffè Viennese (5,90).

 

Image result for cafè central vienna dessert

 

Image result for cafè central vienna dessert

 

Image result for cafè central vienna dessert

 

Nel Menu troverete una vasta selezione di bevande analcoliche tra cui ottimi succhi di frutta (segnaliamo quello alla mela), the freddi, caffè e quant’altro, una discreta selezione di birre e vini e superalcolici.

Dalle 5 del pomeriggio suonano anche il pianoforte, per rendere la vostra esperienza ancora più suggestiva.

Cafè Central

INDIRIZZO: Herrengasse 14, 1010 Vienna Austria

TELEFONO:+43 1 5333763

ORARIO APERTURA: dalle 7:30 alle 22:00 dal lunedì al sabato, domenica dalle 10:00 alle 22:00

PREZZO: 25 EUR per un pasto 

e-MAIL:cafe.central@palaisevents.at

POSITIVO: è un ambiente davvero affascinante e curato, ottime le zuppe e la carne

NEGATIVO: un po’ di coda all’ingresso

PIATTO DA NON PERDERE: lo strudel di mele con il gelato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close