Freemans è diventato il nostro ristorante preferito a New York.
Ormai ne abbiamo provati tanti di ristoranti a NY ma in questo vicoletto a downtown (tra Soho ed East Village) tutto sembra studiato per creare un’atmosfera veramente unica: l’entrata in una piccola stradina con le piante, la porticina azzurra e le luci, l’arredamento che ricorda una vecchia casa di campagna inglese con vecchi quadri e trofei di animali alle pareti, le candele, la gentilezza dei camerieri. Un luogo stupefacente che non a caso (per quanto questo possa essere un termine di giudizio) è il ristorante più istagrammato di NY. Entrando in Freeman’s Alley avrete la senzazione di entrare in un luogo un po’ segreto, completamente fuori contesto rispetto al resto della città.
Oltre all’atmosfera magica, da Freemans (elemento piuttosto rilevante in un ristorante) si mangia veramente bene e a prezzi per New York sono piuttosto corretti. Particolarment buono il carciofo (Hot Artichoke Dip 17 dollari), la tartare di tonno (21), la zuppa del giorno (10). Da non perdere il pollo (Amish Chicken 34), il tonno scottato (Seared Ahi Tuna), il coniglio (Rabbit Leg Confit 35). Molto buona anche la Tomahawk Steak. Non male neanche i dolci (brownie con gelato su tutti). Ottima lista dei vini e da Freemans si servono trai miglioricocktails di NY.
Quando andare da Freeman? Di sera l’atmosfera è spettacolare grazie alle luci soffuse a lume di candela. Ottimo anche il brunch. Da Freemans abbiamo passato un compleanno veramente carinissimo e la gentilezza e attenzione dei camerieri – in una città dove tutti vanno di corsa – ci ha veramente colpito.
PS Fate un giro anche al piano di sopra…
Cliccate qui per la lista dei nostri ristoranti preferiti a New York.
Freemans
SERVIZIO: camerieri bellissimi elegantemente vestiti e gentilissimi
PREZZO: 40/50 dollari
GIORNO DI CHIUSURA: mai
Orari: Lun-Giov 11:00AM – 11:00PM Venerdì-Sabato 11:30AM –2 AM
Domenica: 12:00 PM – 11:00 PM
INDIRIZZO: Freeman Alley, New York, NY 10002, Stati Uniti
TELEFONO: +1 212-420-0012 (consigliamo di prenotare sul loro sito internet http://www.freemansrestaurant.com/)
POSITIVO: ristorante elegante con atmosfera particolare, ottimo menu, prezzi ragionevoli
NEGATIVO: poca luce se vi piace la luce, un po’ rumoroso
PIATTO DA NON PERDERE: pollo
{google_map}40.722016, -73.992489{/google_map}