Clinton St. Baking Company (east village) VOTO: 8/10

33

 

Clinton St5.JPG

Clinton St. Baking Company viene indicato dalla Lonely e da molti esperti come il ristorante migliore di New York per la classica colazione all’Americana tutta Pancakes, Muffin, scones e brownies. Il New York Times, per ben due volte, ha definito il Bluberry pancakes di Clinton St. Baking il migliore della città.

Clinton St8.JPG

 

Questo piccolo locale è nato nel 2001 come un ottimo caffè di quartiere e in poco tempo è diventato un locale d’eccellenza per la colazione e il brunch a cui si è aggiunta la cena con il celebre pollo fritto.

Data la grande celebrità, durante il weekend l’attesa è di circa un ora… Bisogna arrivare per lasciare il proprio nome perché non si accettano prenotazioni per la colazione. Una volta lasciato il nome arriverà un messaggino sul vostro cel per segnalare il vostro turno. Ciò detto i nostri consigli sono i seguenti:

1) Se potete evitate il weekend. Ovviamente in mezzo al settimana c’è molto meno gente;

2) Se arriverete alle 8.30 riuscirete a sedervi alle 9.00 (aperture del locale) anche nel fine settimana;

3) Clinton St. Baking è composto da due locali, una grande sala un po’ anni 60 per la colazione e una bakery più piccolina con un menu più ristretto; qui la fila quasi non c’è ed è comunque possibile ordinare Pancakes, Muffin, brownies, torte, uova e un ottimo cappuccino e caffè americano. Quindi vi consigliamo di parcheggiarvi qui per evitare la fila e ordinare degli ottimi pancakes.

4) Non lontano da Clinton troverete il New Museum. Potete mettere la bandierina al Clinton fissando l’orario d’entrata e nell’attesa vedere il New Museum (bellissima struttura)

 

Clinton St3.JPG

 

Clinton St2.JPG

 

Detto ciò vi segnaliamo menu è prezzi (portatevi i contatti perché a colazione e pranzo non si accettano carte di credito): Pancakes with Warm Maple Butter (banana, Bluberry o cioccolato 15 dollari), Eggs Benedict (16), Omelette (13), Crispy Potato Pancakes (13), French Toast (14), il loro celebre pollo fritto & Waffles (17) oltre alle torte, Muffin, scones e brownies.

 

Clinton St1.JPG

 

Ottima anche la cena dove potrete trovare anche i mitici e sofficissimi pancakes.

Aggiungiamo giusto una curiosità, vicino a Clinton St. Baking Company (178 Norfolk St, New York) troverete un palazzo con sul tetto una statua di Lenin… Alla faccia della guerra fredda!
 
Cliccate qui per la lista completa dei ristoranti che consigliamo a NY!

 

Clinton St. Baking Company

SERVIZIO: gentile

PARCHEGGIO: prendete la metro 

PREZZO: vedi articolo 

INDIRIZZO:  4 Clinton St, New York, NY 10002, Stati Uniti

TELEFONO: +1 646-602-6263

GIORNO DI CHIUSURA: domenica sera

ORARI 9-22

BAGNI: ok

POSITIVO: il migliore pancakes di New York, colazione americana classica, ambiente anni ’60, ottimo pollo fritto

NEGATIVO: lunga attesa, prezzi non bassissimi

DA NON PERDERE: pancakes 

{google_map}40.721418,-73.983871{/google_map}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close