Burger Joint (56th street Manhattan) dentro Ler Parker Meridien VOTO 8.5/10

30

Burger Joint3.jpg

 

Buono, buono, buono questo Burger Joint nel cuore di Manhattan. Difficile dire se sia il migliore Hamburgher di New York (a noi piace molto anche J.G. Melon clicca qui per la recensione). D’altronde ognuno ha il suo indirizzo di fiducia a NY e parlare di migliore Hamburger in una metropoli gigantesca come la Grande Mela lascia il tempo che trova.

Tuttavia devo riconoscere che l’atmosfera che si respira al 119 West della 56th street è veramente unica… Nella città che ha inventato gli speakeasy (bar nascosti dallo spirito proibizionista Alcaponesco) non poteva mancare uno Speakeasy dell’Hamburger. La piccola sala dove si preparano gli Hamburger di Burger Joint si trova infatti nascosta nella hall di Ler Parker Meridien, un Hotel pluristellato nel cuore di Manhattan. Non lontano dalla central park più nobile.

 

Joint burger NY4.jpg

 

Dietro la tenda nella hall di questo hotel con piscina sul tetto si apre un mondo Underground fatto di piastre incandescenti, pareti scarabocchiate, tavoli dove si mangia con persone sconosciute e panini grondanti sugna. Un contrasto meraviglioso che non dovreste assolutamente perdervi.

Noi siamo arrivati in questo Hamburgeria segreta grazie amici di Brooklyn che ce l’hanno caldamente consigliata. E devo dire che entrare titubanti nell’hotel super stellato chiedendo titubanti al concierge informazioni sulla presunta esistenza di Joint Burger è stato molto divertente.

 

Burger Joint NY.jpg

 

Dentro si sta stretti, la fila è lunga e sembra di essere catapultati in una bettola dai sapori anni ’80. Vale la pena? Secondo noi assolutamente sì, ma… 

1) E’ un ristorante che chiude tardi (verso le 23.30 che vi sembrerà strano ma per NY è tardi), ottimo per un dopo teatro. Eviterei l’affollato pranzo e le ore di punta a cena andando verso le 10.30.

2) Il costo non è leggerissimo, si trovano in città hamburger più economici tipo il pluripremiato Mc Donald;

3) La scelta spazia tra Hamburger, Cheeseburgher se volete con Bacon + patatine fritte + Brownie. Non aspettatevi grande varietà;

4) Il locale è spartano (ma è questa forse la sua forza);

5) Non pensate di prenotare;

Detto ciò, noi lo consigliamo assolutamente!

 

Joint burger NY2.jpg

 Cliccate qui per la lista completa dei ristoranti che consigliamo a NY

 

Burger Joint

SERVIZIO: veloce, non perdete tempo!

PARCHEGGIO: prendete la metro!

PREZZO: sui 18 dollari a pesona con bibite. Hamburger 8.96, Cheese 9.42, Bacon +1.61

GIORNO DI CHIUSURA: sempre aperto. ORARIO: 11.30-23.30 domenica: 11.30-24.00

INDIRIZZO:119 West 56 Street New York 10019

TELEFONO: (212) 708-7414 

BAGNO: decente

POSITIVO: aperto anche a tarda notte, ottimo hamburger e patatine, bella atmosfera, contrasto con il lussuoso hotel, segretezza

NEGATIVO: servizio veloce, fila nelle ore di punta (anche 40 minuti!)

PIATTO DA NON PERDERE: cheeseburgher e patatine

 {google_map}40.764225, -73.978405{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close