Aperto solo a colazione e a pranzo questo deli ebraico ha un fascino incredibile. Se è vero che New York è una città in movimento dove tutto cambia a una velocità che alla povera Italia fa girare la testa, un locale newyorkese con cento anni di storia fa una certa impressione. Da Barney greengrass si respira una bellissima atmosfera anni ’50 e non stupisce il fatto che il locale sia stato utilizzato come set per diversi film come Revolutionary road e estremamente forte e incredibilmente vicino.
All’entrata del locale troverete un bancone con tutti i prodotti esposti e l’impressione è quella di trovarsi in uno strano pizzicagnolo (permettetemi il termine) che vende pesce, entrati nella sala accanto c’è una stanzetta con i tavolini in legno con una vecchia carta da parati a rallegrare l’ambiente.
La specialità di Barney è sicuramente lo storione, di cui si è definito il Re. Altro piatto forte è il salmone affumicato scozzese (14,5 dollari) servito con uova strapazzate oltre che in versione pastrami, poi ovviamente c’è il caviale (69 dollari). Poi ancora le aringhe da gustare accompagnate con un bagel e una buona spremuta d’arancia, per dar vita alla vera colazione dei campioni (!).
Il locale è perfetto anche per un pranzo o uno spuntino nel pomeriggio, ma considerate che alle sei serra i battenti. Non perdetevi questo posto che costerà una rapida deviazione dai consueti giri intorno a Central Park. Ne vale veramente la pena.
Cliccate qui per la lista completa dei ristoranti che consigliamo a NY
Barney greengrass
SERVIZIO: molto gentile (giovani studenti)
PARCHEGGIO: a NY non è cosa facile
PREZZO: intorno ai 20 dollari (se non ordinate il caviale)
GIORNO DI CHIUSURA: lunedì (aperto dalle 8.30 alle 18)
INDIRIZZO: 541 Amsterdam Avenue at 86th Street, New York, NY 10024
TELEFONO:212 – 724 – 4707
MAIL:100years@barneygreengrass.com“> 100years@barneygreengrass.com
POSITIVO: atmosfera d’altri tempi, salmone stupendo
NEGATIVO: prezzi non proprio bassi
{google_map}40.7876973,-73.97723{/google_map}