Rotisserie Weingrün (Berliner Dom) VOTO:8+/10

26

Rotisserie_Weingrün1.JPG

 

A Berlino per la Berlinale del cinema (ahimè in Febbraio), cercavamo un buon ristorante di carne in grado di ristorar le nostre membra congelate… Abbiamo incrociato i consigli di qualche sito internet e di Trip Advisor e tutto sembrava confluire su Rotisserie Weingrün. Un ristorante specializzato in carne poco distante dalle rotte turistiche (10 minuti a piedi dal Pergamon Museum), ma per Berlinesi doc. 

Rotisserie Weingrün è un ristorante elegante e modeno, ma anche accogliente con una dominanza di legno negli arredi e una sapiente illuminazione. Il servizio è gentile e attento ai clienti. Avevamo prenotato online e mi ha molto sorpreso che la cameriera si ricordasse il nostro nome all’entrata. Per una serata gelida come la nostra è stato bellissimo rifugiarsi in un caldo ristorante illuminato a lume di candela con grandi vetrate sulla strada che ci hanno fatto ricordare quanto facesse freddo a fuori da quelle accoglienti mura.

Si comincia con dell’ottimo pane da accompagnare con burro e dopo una giornata faticosa in giro per Berlino ci si sente un po’ coccolati.

Il menu non ha molti piatti ma sono tutti molto ben riusciti con un ottima materia prima. Tutta la carne che troverete da Rotisserie Weingrün viene infatti da allevamenti biologici super controllati. Le specialità di Rotisserie Weingrün è sicuramente il pollo Paderborn (14 euro) e stranamente (per un ristorante di carne) il trancio di Salmone finlandese con Miele e limone (22) presentato con tanto sul tagliere infuocato (22). 

Noi abbiamo scelto un tris di carni (25 euro a testa) tra cui le ottime ottime costine di maiale Havelland apple con salsa babecue e la un controfiletto di carne irlandese di altissima qualità (250g) servito con salsa Béarnaise.

Rotisserie_Weingrün3.JPG

 

Ottimi anche i dolci (anche se costosi 9 euro) con una buona torta al cioccolato.

 

Rotisserie_Weingrün2.JPG

 

Discorso a parte merita la carta dei vini, tutti tedeschi, presentati con un certo orgoglio. Devo dire che spaventati dalla non grandissima nomea dei vini germanici abbiamo optato per una birra alla spina. Ma chissà che qualche coraggioso non sia in grado di trovare qualche vino convincente.

Prezzo complessivo non bassissimo per gli standard Berlinesi ma la carne era veramente strepitosa e il ristorante molto bello. Sicuramente la nostra scelta preferita a Berlino.

Vi consigliamo di prenotare.

 

Rotisserie_Weingrün4.JPG

 

Rotisserie Weingrün

SERVIZIO: caloroso per gli standard berlinesi

PREZZO: sui 40 euro

BAGNO: pulito un po’ fuorimano

TELEFONO: +49 30 20621900

INDIRIZZO: Gertraudenstrasse 10, 10178 Berlino, Germania

GIORNO DI CHIUSURA: Domenica

POSITIVO: carne biologica di grande qualità, frollatura e cottura perfetta, pochi piatti ma tutti buonissimi
NEGATIVO: prezzi non proprio bassi per Berlino, dolci particolarmente cari

PIATTO DA NON PERDERE: Salmone e pollo

 

{google_map}52.512697, 13.403059{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close