Sketch (Mayfair) VOTO: 8/10

85

 

1.jpg

Difficile da raccontare un ristorante come Sketch data l’assenza di qualcosa di anche lontanamente simile. Questo elegante ristorante di Mayfair serve colazione, brunch, pranzo, afternoon tea, cena e cocktail in diversi ambienti, tutti con un proprio stile che sprizza una creatività che ricorda un museo d’arte contemporanea piuttosto che un ristorante. La cornice dove vengono serviti piatti di assoluta qualità si divide in varie sale che decideranno l’alleggerimento del vostro portafoglio. La sala per facoltosi fortunati è la Lecture Room. Essendo due stelle Michelin qui si parla di menu a 120 pounds. Alla Gallery si serve invece un pranzo più abbordabile assieme ad un afternoon Tea da 58 Pounds (versione più soft). La colazione, il brunch e pranzi vengono serviti nella Parlour (a prezzi accessibili). I cocktail vengono serviti in tutte le sale e nel bellissimo East Bar, probabilmente riuscirete ad entrare per un cocktail anche senza prenotazione mentre in tutte le altre forme la prenotazione è quasi obbligatoria e schedulata al minuto.

IMG_4536.JPG

 

IMG_4537.JPG

 

Quindi, ricapitolando, scegliete con attenzione cosa volete da Sketch e quanto volete spendere. In ogni caso, in qualsiasi room prenoterete, una volta entrati fate un giro del ristorante per vedere le sue meravigliose stanze e bagni. L’uso degli spazi ha dell’incredibile per una città come Londra dove solitamente viene sfruttato il centimetro. Da Sketch ci si prende il lusso di avere bagni giganteschi arredati come in un film di fantascienza!

 

IMG_4544.JPG

 

Giusto un’occhiata ai menu, anche se sono le foto del locale che devono parlare (nonostante una cucina sorprendente).

Colazione/brunch al Paulor e Glade: pancakes (11 Pounds), French toast Susette (11), uova poached con salmone (12), uova poached fritte (da non perdere!) con mortadella e ricotta (12) o con Avocado (12). Poi ancora torte (6), eclairs, scones e macaron (1,5). Da evitare i costosissimi succhi (9) e frullati (15!). Ottimi i cappuccini (4,5) e il tea (4.75).

 

Glade.jpg

 

Pranzo al Paulor: Hamburger con foie gras (19), fish and chips (19), bistecca (21), tartare (17), avocado e gamberi (16).

 

Parlour1.jpg

 

Pranzo al Glade (due portate 32, tre portate 40): petto d’anatra, strozzapreti al limone, salmone alla griglia, vellutata di zucca, tartare, prosciutto iberico, ravioli di rape. Etc

Tea e cena al The Gallery: gamberoni (24), vellutata zucca e frutto della passione (15), bistecca (32), tartare (27), agnello (30), anatra (38).

 

The Gallery.jpg

 

Pranzo al The Lecture room & Gallery: 7 portate 120 pounds (95 quello vegetariano). Alla carta i piatti costano sui 40-55 Pounds.

 

The Lecture room.jpg

 

East Bar e il suo super bagno che ricorda un film di fantascienza anni ’70: cocktails! (non serve prenotare ed è aperto fino alle 2.

 

East Bar.jpg

 

PS richiesto un abbigliamento consono alla bellezza del locale.

Clicca qui per la nostra lista di ristoranti preferiti a Londra.

 

Sketch

SERVIZIO: Gentile e giovane;

PREZZI: dai 25 pounds per la colazione ai 120 per il menu degustazione a seconda della stanza;

INDIRIZZO: 9 Conduit St, Mayfair, London W1S 2XG,

GIORNO DI CHIUSURA: mai (orari delle sale e prenotazioni visitate il bellissimo sito internet https://sketch.london/)

POSITIVO: il ristorante più incredibile mai visto, ottima cucina, ambiente raffinato e artistico;

NEGATIVO: prenotare con anticipo, prezzi non proprio bassi

PIATTO DA NON PERDERE: uova fritte in tempura (colazione e brunch)

 

{google_map}51.512690, -0.141567{/google_map} 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close