Fish! (London bridge – Borough market) VOTO: 7.5/10

51

 

 

Dire quale sia il miglior fish and chips di Londra è un impresa pressappoco impossibile.

Di ristoranti che si vantano, esponendo cartelli “best fish and chips in London” ne troverete centinaia e di pareri online pagine e pagine. Anche noi abbiamo i nostri locali preferiti come il mitico cipriota a Marylebone, Golden Hind, prezzo onesto e fish and chips di altissimo livello.

Tra i migliori Fish and chips della città noi vi segnaliamo Fish! Un po’ perché si trova in una location accattivante, un po’ perché il ristorante è esteticamente molto bello con le sue vetrate che trasformano il pranzo al chiuso in un pranzo all’aperto, un po’ perché in questo locale non troverete solo fish and chips ma tanti altri piatti a base di pesce, tutti cucinati in maniera semplice ma efficace.

 

 

Nel 1999 Fish è il primo ristorante a Borough Market e buona parte delle materie prime che utilizza vengono proprio da questo mercato. Dato che al Borough market è uno pochi luoghi a Londra dove si può comprare verdura che non sappia di cartone, questo mi sembra già un buon punto di partenza. Il pesce arriva da un unico Fisherman, tale Jarvis, ed è fresco. Il sabato a pranzo mangiare da Fish! è una vera e propria esperienza, si può osservare il viavai del mercato da un posticino al suo interno grazie alle grandi vetrate che danno sulla strada. Accanto a Fish la grande cattedrale di Southwark, una delle più antiche e belle della città.

 Il ristorante è piuttosto grande, il servizio veloce con buona percentuale dei camerieri italiana. La cucina è a vista.

Nel compresso un bell’insieme di vetro e acciaio, come sembra si stia orientando l’architettura degli ultimi anni a Londra.

 

 

Il menu si compone di alcuni classici inglesi del pesce come la Fish pie (16.95), Shetland mussels marinierewith spicy tomato (ovvero le vongole! 15.95), lo smoked cod fillet con salsa al prezzemolo (18.95), lo smoked haddock con spinaci e uovo poached (16.95), la Dover sole (ovvero la sogliola che abbiamo scoperto essere considerata una prelibatezza ed essere di conseguenza carissima!).

 

 

 

Come main segnaliamo filetto arrosto di wildfish (ovvero salmone selvatico), squid alla griglia (calamaro 18.95). Sempre alla griglia o al vapore: tonno (19.95), pesce spada (17.95), Halibut selvaggio (20.95), platessa (15.95) ecc.

Per gli amanti del fish and chips le alternative non mancano: platessa (16.95), cod (merluzzo 17.95), Hake (nasello 15.95), haddock (asinello 16.95).

 

 

Pensate anche alla possibilità di dividerlo in due perchè è veramente abbondante e verrà servito con contorno di piselli.

I poveri non amanti del pesce potranno tentare di difendersi con un pollo alla diavola (15.95) o con il piatto vegetariano del giorno (11.95)

Tra i dolci vi segnaliamo il mitico Sticky tofee pudding con gelato alla vaniglia (6.95). Sicuramente il nostro dolce British preferito!

 

 

Accanto al ristorante, se preferite un fish and chips takeaway, troverete il chioschetto di Fish! Sempre affollatissimo… Se siete a Londra per il weekend, il sabato a pranzo non perdetevi il Borough Market. Da qui continuate la bella passeggiata verso la Tate Modern, il millennium bridge e il Globe theatre.

 Clicca qui per la nostra lista di ristoranti preferiti a Londra.

Fish!

SERVIZIO: camerieri generalmente gentili (molti italiani)

PREZZO: prezzi indicati nella recensione – Diciamo comunque 30 pounds a testa

INDIRIZZO: Borough Market, Cathedral St, London SE1 9AL, Regno Unito

GIORNO DI CHISURA: mai

BAGNO: pulito

TELEFONO: 020 7407 3803

POSITIVO: pesce fresco cucinato in maniera semplice, ottimo fish and chips anche take away, ristorante molto bello con vista sulla cattedrale

NEGATIVO: prezzi non economicissimi

PIATTO DA NON PERDERE: fish and chips e sogliola (ma costa tanto!)

 {google_map}51.505819, -0.090220{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close