L’INCONTRO (centro città) VOTO: 7,5/10

28

 

 

Sinceramente, la cosa che rimane maggiormente in testa quando ci si mette a scrivere della serata spesa in questo ristorante, l’Incontro, è il l’incredibile servizio. I camerieri e i proprietari sono d’altri tempi: ti raccontano le pietanze, vengono a grattugiarti il parmigiano (o magari il tartufo!) sul piatto, sono presenti ma mai invadenti. I proprietari, due amabili vecchietti, ti raccontano con orgoglio del loro ristorante, presente sotto quell’arco del trecento da più di cinquant’anni. Hanno sempre la battuta pronta, sembrano amare il loro lavoro con tutto il cuore e divertirsi come matti mentre si destreggiano nella sala.

 

 

 

 

Ma questo non sarebbe bastato per far dire a molti che L’INCONTRO è il miglior ristorante della città. Allora spazio ad un cucina tradizionale con più di qualche concessione all’originalità: l’antipasto a buffet (8 o 15 euro a seconda del piatto) riscuote grande successo con un ricchissimo tavolo imbandito di salmone, carciofi, insalate, verdure gratinate, olive, uova, insomma tutto quello che volete. I primi sono veramente ottimi e vale la pena provare la pasta che viene fatta in casa con grande maestria; noi segnaliamo la zuppa di cicerchie (dei ceci più sottili) e zucca, i ravioli di zucca burro e salvia, i tagliolini avocado e gamberi. Nei secondi, il piatto della casa è composto da fettine sottili di manzo con radicchio e casatella (un formaggio locale) alla piastra;poi c’è la splendida faraona, il girello di vitello accompagnato dai funghi.

 

 

 

 

Anche i dolci fanno la loro parte: il tiramisù è nato a Treviso, anche se in un altro ristorante, ma vale la pena provarlo anche qui. Buonissimo anche il diplomatico.

Se proprio dobbiamo trovare una critica a questo splendido ristorante, la rivolgiamo alla sala interna che, seppur curata e accogliente, risulta forse un poco eccessiva, con una arredamento in stile ristorante cinese (!?).

Locale comunque promosso a pieni volti!!

 

 

L’ Incontro

Parcheggio: non facilissimo

Prezzo: 30-35 euro

Servizio: perfetto

Largo Porta Altinia 13, 31100 Treviso

Tel. 0422547717

Chiuso: mercoledì e giovedì a mezzogiorno.

 

{google_map}45.661537,12.247782{/google_map}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close