Monsieur Tartare (Centro Storico) – VOTO 7,5/10

25

 

“Pronto Buonasera vorremmo prenotare un tavolo per due per stasera”

“E Perchè?”

“Ehm beh come perchè… vorremmo mangiare da lei. Abbiamo letto delle ottime recensioni e alcuni amici di Padova ci hanno consigliato…”

“Ma vi piace la tartare?”

“Certo… andiamo pazze per la tartare…”

“Mhhh… ma siete sicure? …Va bene”

Siate pronti, se volete andare a mangiare da Monsieur Tartare, a rispondere a domande e a sostenere una prenotazione telefonica del genere. Il proprietario e gestore del ristorantino è stato definito un uomo particolare, dalla “vis barbarica”. Ed infatti è lui che sceglie i clienti e se volete andare lì sarà bene che riusciate a stargli simpatici.

 

 

Considerate che quando siamo entrate ci ha anche chiesto perchè avevamo riso (imbarazzo totale) al telefono e non ci ha fatto accomodare finchè non abbiamo risposto in maniera soddisfacente.

Ma Parigi val bene una Messa e La Tartare di Monsieur Tartare val bene tutte queste stranezze.

Il locale è piccolino, una trattoriola in Via Cesare Battisti con la cucina a vista. Quando sono andata io c’era solo lui in cucina, ma non so se si faccia aiutare di solito. Se avete un cagnolino sarà bene accetto (anzi… vi dirò che potrebbe ingentilire il prorprietario nei vostri confronti).

 

 

 

Il Menù è spartano:

Antipasto a base di burratine (buonissime, così dice il menu) o mozzarelle con verdure (16 euro) oppure carciofi, tartare  (15 euro)…non provate a chiedere il limone, è un purista e l’avvertimento è scritto anche sul menu, insalate di verdura e frutta insieme, fragole e formaggio verde, fromaggio greco e cipolla, formaggio e salame piccante (10 euro) buone da non crederci, e alcuni piatti, scritti sul retro del menu… 

 

 

Beh vi assicuro che una sua tartare preparata al momento è una esperienza notevole. Dovrete aspettare un po’ visto che le fa espresse, ma nell’attesa potrete mangiare una delle sua insalate: quella di frutta e verdura con mele, pere e prugne tagliate sottolissime e la verza era buonissima e ce la siamo spazzolata in un attimo.

 

 

 

Alla fine quando siamo andate a chiedere il conto ci siamo complimentate e un mezzo sorriso ce lo ha fatto…. ma solo mezzo. Magari con questo la prossima volta che torno mi potrà riconoscere tra i suoi clienti…

Quindi se volete una tartare e siete nei pressi di Padova beh…Fate un salto qui. ne vale la pena. E poi come non conoscere il suo eccentrico proprietario?  e al vostro ristorno averete una storia da raccontare!

 

Monsieur Tartare

INDIRIZZO: Via Cesare Battisti 138, Padova

TELEFONO: 049656561

SITO WEB: http://www.monsieurtartare.com (andate a farci un sito… avrete una idea di cosa vi aspetta!!!)

PRENOTAZIONE: necessaria, il locale è piccolino e i gestore SCEGLIE la sua clientela

COSTO: 25-30 euro al massimo tutto inlcuso

PARCHEGGIO: non facilissimo

POSITIVO: la tartare straordinaria!!!

NEGATIVO: il posto è piccolo e la selezione all’ingresso è tosta!

 

{google_map}45.406226,11.881663{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close