Tenuta Li Lioni (Porto Torres) VOTO: 7.5/10

33

La tenuta li Lioni (il nome deriva da due grandi statue raffiguranti dei Leoni che segnava il confine dei preti Francescani nel ‘700) è un’oasi sicura se cercate l’autentica cucina Sarda. Qui troverete tutti i classici: la spettacolare zuppa Gallurese (10 euro) i Culurgiones, il pane frattau (pane carasau inzuppato in brodo di pecora, pecorino e uovo in camicia 8 euro). Menzione speciale per il Porcetto (17 euro) che qui raggiunge vette altissime (chiamate il ristorante per la prenotazione e vi chiederà quante porzioni vi occorreranno).

 

WhatsApp Image 2020-11-08 at 18.08.47.jpeg

 

Ottima anche la carne alla brace. L’ambiente è molto curato e gode di una bellissima veranda e di un bel giardino. Servizio molto cortese e prezzi corretti. Unica nota non esaltante il vino della casa (compensato da un ottimo liquore alla liquerizia).

li Lioni è veramente una certezza: ambiente curato, cucina sapiente, ottime materie prime, piatti della tradizione, prezzi corretti. Dista pochi chilometri dal centro di Porto Torres e vale veramente la pena fare una sosta qui per un pranzo o una cena.

 

Tenuta Li Lioni

SERVIZIO: molto gentile

INDIRIZZO: S.S. 131 Km 244,400

TELEFONO: +39 079 50 22 86

GIORNO DI CHIUSURA: Mercoledì

POSITIVO: uno dei migliori maialini sardi dell’isola; ristorante con un bellissimo spazio esterno, tutto perfetto

NEGATIVO: vino della casa così così

PIATTO DA NON PERDERE: porceddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close