Macelleria Marcuccio – Polignano a Mare VOTO: 7,5/10

36

 

La macelleria-ristorante Marcuccio è amatissima. Sarà la bella località di Mare; sarà la qualità della carne; sarà l’ambiente semplice e il prezzo basso, ma Marcuccio registra quasi sempre il tutto esaurito. E d’estate alla sala interna si aggiunge la grande veranda con più di cento coperti.

L’altra sera l’unica cameriera vacillava al continuo arrivare di famelici avventori in cerca di carne. Eppure correva nella sala portando una birra, i formaggi e la carne con un grande sorriso.

 

 

All’entrata viene esposta la carne nel consueto bancone da macelleria: gli involtini ripieni di provola, mortadella, peperoncino; il filetto (tagliato in strisce), le salsicce. Dopo aver scelto la carne (specificate bene la cottura altrimenti vi tocca la standard!), vi verrà dato un numerino e una volta seduti si procede con il resto delle ordinazioni: qualche formaggio tipico, il cocomero come contorno (una sorta di cetriolo), le olive. Poi da bere: acqua, due tipi di birre, e il vino della casa.

 

 

Non è tanta la scelta che offre Marcuccio, ma la carne è buonissima e l’ambiente è divertente. Qui si mangia con in sottofondo il rumore della mannaia del macellaio che batte preparando i tagli per i nuovi clienti.

La carne viene servita avvolta dalla carta con cui solitamente il macellaio la incarta ai clienti.

 

 

Poi il costo: vi dico solo che la mia Dreher costava 1,20 (neanche al supermercato!) e che una bella cena con carne, formaggio, birra e olive mi è costata 13 euro!

Infine qualche informazione utile:

1) La carne viene cucinata solamente il mercoledì-venerdì e sabato.

2) Uscite a Polignano a Mare, prendete la Strada Provinciale Polignano-Castellana, il ristorante si trova nei pressi della Contrada Baracca. Troverete un piazzale con la grande scritta al neon Macelleria (se vi perdete chiamate per le indicazioni!)

 

Macelleria da Marcuccio

SERVIZIO: gentile

PARCHEGGIO: il loro piazzale

GIORNO DI CHIUSURA: domenica, lunedì, martedì, giovedì

PREZZO: 15 euro

INDIRIZZO: Strada provinciale Polignano-Castellana, C. da Baracca (se venite da Bari uscite a Castellana)

TELEFONO: 080806018 (chiamate per le indicazioni)

 

{google_map}40.9554,17.189312{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close