Al Pescatore da Mino (Goito-Mantova) VOTO: 7+/10

34

Al pescatore Goito2.JPG

 Al Pescatore da Mino a Goito, ovvero una vera e propria trattoria d’altri tempi poco lontano da Mantova.Se dovessimo descrivere al Pescatore in poco più di una riga diremmo: tanta pasta fatta in casa, il mitico luccio del Mincio in salsa Mantovana, bella atmosfera da locanda e prezzi modici. Il ristorante è molto rinomato nella zona ed è segnalato dalla guida slow food. Personale capace ai tavoli, servizio un po’ burbero ma efficace.

Noi siamo partiti con un antipasto di salumi (che non si sa come mai ma da queste parti sono imbattibili), e siamo andati avanti con le mitiche tagliatelle della mamma (7.5 Euro, al ragù di anatra, di salsiccia, di carne, di fegatini, o al pomodoro). Ma Lucia, che da trent’anni tutti i giorni tira la pasta, non si ferma di certo alle tagliatelle : al pescatore troverete  anche i tortelli di zucca (8) e gli agnoli in brodo burro o salvia (7.5).  I primi si chiudono con un risotto (salsiccia e funghi o pesce d’acqua dolce).

 

Al pescatore Goito6.JPG

Al pescatore Goito8.JPG

 

A illustrarvi i secondi ci si mette di meno: baccalà alla Vicentina con polenta (15), lumache in umido quando stagione, fritto di acqua dolce (quando c’è!)  e, appunto, il Luccio del Mincio con polenta (13).

 

Al pescatore Goito10.JPG

Al pescatore Goito1.JPG

 

Come avrete potuto notare dal menu, i piatti al pescatore non sono moltissimi e non si tratta di uno di quei ristoranti di pesce dove i non amanti del pesce rimangono a bocca asciutta.

L’interno è diviso in due sale con legno alle pareti e arredamento che lo rende un po’ datato. D’estate c’è la possibilità di mangiare sotto un bel porticato.

Ricarico dei vini molto onesto e ottimo salame di cioccolato!

Al pescatore Goito12.JPG

 

Al Pescatore da Mino

SERVIZIO: da osteria ma gentile

INDIRIZZO: Via Gori 50 Goito (10 km a Mantova)

TELEFONO: 0376600010

GIORNO DI CHIUSURA:  Lunedì

POSITIVO: osteria d’altri tempi con piatti legati al territorio Mantovano, prezzi bassi, tutto molto buono

NEGATIVO: televisione in una sala

PIATTO DA NON PERDERE: Luccio o fritto di acqua dolce, tutta la pasta fatta in casa

 

{google_map}5.2250168,10.6610683{/google_map} 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close