Ristorante grazioso il Flu Caffè: ottimo per un pranzo veloce, piacevole per l’abbondante aperitivo e per la cena.
A pranzo il Flu da il suo meglio con un menù leggero ma molto azzeccato: il tagliere Flu con mozzarella, verdurine e salumi, il buonissimo cous cous, il roast beef, i crostini, qualche bella insalata, i tomini al forno. Dai vicini uffici dei parioli accorrono numerosi lavoratori in cerca di svago e buon cibo… Piatti semplici realizzati da una cucina giovane – come il servizio – che fa bene il proprio lavoro. Molto carini i tavolini esterni e la sala interna arredata alla francese. Sinceramente questo ristorante non sembra romano, sembra aver preso all’estero e riportato con successo la formula già vista in città come Parigi o NY.
Per la cena il bistrot cambia pelle… Il menù diventa più vario e viene affiancato da una cantina di livello: la cacio e pepe (con la variante agli agrumi), la carbonara di zucchine, i tonnarelli con bottarga su crema di pachino, le orecchiette con salmone affumicato, tutti primi che presentano una certa originalità. Per secondo il Flu offre il trancio di salmone al cartoccio o con il curry, il roast beef, i bocconcini di pollo al curry con miele e salvia. Noi abbiamo preso un buon piatto fuori menù: un medaglione di manzo con formaggio che ci ha pienamente soddisfatto.
Buoni anche i dolci con un cheesecake notevolissima. La cena è accompagnata da una lieve musica di sottofondo non invasiva ma piacevolissima.
I piatti del Flu non sono moltissimi ma sono ben realizzati e abbondanti. Difficilmente – a meno che non prendiate etichette che vi staccano la testa – spenderete più di 30 euro a testa.
Il Flu Caffè è quindi un’ottimo indirizzo per il rapporto qualità prezzo che troverete.
Flu Caffè
SERVIZIO: giovanile
PARCHEGGIO: non semplicissimo a pranzo
PREZZO: 30 euro (10/15 a pranzo)
GIORNO DI CHIUSURA: mai, la domenica a pranzo hanno pochi piatti
INDIRIZZO: Via Alessandro Scarlatti 2 00198 Roma
TELEFONO: 06 8549514
{google_map}41.923227,12.497292{/google_map}