Que te pongo? La salmoneria di via di Ripetta e Pantheon (CENTRO STORICO) VOTO: 8,5/10

25

 

A me ed Angelica, sempre alla ricerca di nuovi locali da inserire nel nostro Blog, ci si sono illuminati gli occhi vedendo questa stupenda salmoneria a via di Ripetta. Un locale nuovo, insolito per una città come Roma, che ricorda piuttosto Amsterdam e il nord Europa. La salmoneria “Que te pongo?” si trova su via di Ripetta, a metà strada tra Piazza Augusto imperatore e Piazza del Popolo. Il locale è piuttosto piccolo e già dopo un anno ha registrato un ottimo successo, con pienone durante gli orari di punta come l’aperitivo. Le ragioni del successo di questa salmoneria sono piuttosto semplici: pulizia del locale (i panini sono fatti sul momento per garantire la freschezza e il personale li confeziona davanti ai tuoi occhi utilizzando guanti di lattice), prezzi competitivi (4-5 euro per un panino), materia prima di ottima qualità, importata direttamente dai migliori produttori (Scozia, Russia, Norvegia).

 

 

Inoltre, come già detto, si tratta di un posto nuovo, che rompe la monotonia degli schemi romani. Da una parte il bancone con i diversi salmoni, il carpaccio di polpo, il pesce spada, la burrata, i gamberetti, le alici, il tonno, e ciò di buono che può offrire il mare, dall’altra 6 posti a sedere.

 

 

 

 

“Que te pongo?” si presta bene per una sosta di qualità dopo una passeggiata in centro grazie anche ad un’ottima selezione di birre (anche arigianali), e dei buoni prosecchi da bere anche al bicchiere. Il locale è gestito con passione e disponibilità dai due fratelli Pisciarelli.

Oltre ai panini di mare (salmone rucola salsa yogurt; aringa argentata, pomodoro, rucola; sgombro al pepe, rucola e salsa; merluzzo macerato, pomodoro e rucola; tonno affumicato, mozzarella rucola e limone, salmone scozzese, gamberetti e salsa, solo per citarne qualcuno) è possibile ordinare panini di terra (caprese; prosciutto e mozzarella; carciofi melanzane mozzarella; tacchino, pomodori secchi e mozzarella, ecc.) e piatti di salmone con diverse marinature da accompagnare con stracciatella (buonissimo!).

Notevole anche la selezione di insalate: di salmone (6 euro) di pesce spada (7 euro) di polpo (7 euro).

 

 

Da Que te pongo? si può tornare a casa pieni di prodotti di ottima qualità come il caviale, salmone e il tonno sott’olio, che qui troverete delle migliori marche al mondo

 

 

 

Idea originale realizzata con passione, il successo è del tutto meritato… Bravi!

 

 

Dato il grane successo registrato nella sede di via di Ripetta, segnaliamo l’apertura di una nuova sede a metà strada tra il Pantheon e Piazza Navona. Il ristorante di Via della Dogana vecchia 13 ha maggiori posti a sedere, con una rotazione piuttosto veloce.

 

 

A pranzo non è difficile quindi mettersi seduti. Inoltre, visto il maggiore spazio, questa sede offre la possibilità di ordinare panini “cotti” come il fish burger di Tonno o di Pesce Spada (7.5 euro).

 

 

 

Que te pongo? Selmoneria a via di Ripetta e Via della Dogana Vecchia

SERVIZIO: gentile

PARCHEGGIO: entrambe le sedi dentro la ztl, moolto complicato

PREZZO: panini da 4 euro

GIORNO DI CHIUSURA: domenica (a dicembre sono aperti anche di domenica) ORARIO DI APERTURA dalle 9.30 alle 20

INDIRIZZO: Via di Ripetta 40 – Roma – Via della Dogana vecchia 13

TELEFONO:  0632652670 (Ripetta) – 0632652670 (Dogana Vecchia)

BAGNO: no

POSITIVO: panini di mare di qualità, il salmone migliore al mondo, possibilità di acquistare prodotti di importazione difficilmente reperibili, gentilezza dei proprietari, pulizia, prezzi corretti

NEGATIVO: non c’è il bagno, i posti a sedere sono pochi (nella sede di Via di Ripetta)

PIATTO DA NON PERDERE: salmone e stracciatella

 

{google_map}41.908246,12.47601{/google_map}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close