Pasticceria Cavalletti (Quartiere Trieste): VOTO 9/10

279

“Tiramisù o Millefoglie? Millefoglie o Tiramisù?”

Questo è quasi sempre il dilemma nella scelta dei dolci al ristorante o in pasticceria, quando si porta il dolce ad una cena. Due dolci diversissimi, che però trovano un grandissimo consenso.

E se il Tiramisù a Roma vuol dire la pasticceria Pompi (per leggere la recensione clicca qui) il Millefoglie abita a Via Nemorense, nella

Pasticcera Cavalletti, fin dal 1951.

 

A tutte le ore troverete un Millefoglie per voi, della grandezza che volete. Sono splendidi da guardare: si sviluppano in altezza e la pasta sfoglia è la migliore che potrete assaggiare a Roma. Particolarità: la crema Chantilly all’interno ha un lieve aroma di Marsala, quasi fosse una variante soffice e leggera dello zabaione. Il tutto ricoperto di zucchero a velo e granella di nocciole sugli alti bordi.  Al primo boccone verrete davvero conquistati… e per voi Millefoglie vorrà dire solo e soltanto.. Cavalletti!

 

 

Leggenda vuole che addirittura la Regina Elisabetta, conquistata dal Millefoglie Cavalletti, se lo faccia spedire fino in Inghilterra…

Segnaliamo inoltre che esiste una gustosissima versione invernale del Millefoglie di Cavalletti: all’interno troverete una morbidissima crema di marroni... non vediamo l’ora che faccia più freddo per poterla assaggiare!

Cavalletti oltre al Magnifico Millefoglie potrete gustare anche un ottima selezione di torte e crostate: dalle sempreverdi  torta della nonna, torta di ricotta e crostate di frutta, fino alla Mimosail gianduiotto, la mousse al limone, la torta Soave di Marrone, per finire con una selezione di biscotti e pasticceria secca. Come ogni pasticceria che si rispetti troverete delle ottime meringhe artigianali, grandi bianche e con le lamelle di mandorla, curatissime anche loro.

 

 

Considerate che le migliori guide gastronomiche la definiscono una delle 5 pasticcerie migliori d’Italia, quindi se passate in via Nemorense non potete proprio non fare un salto da Cavalletti…

 

Pasticceria Cavalletti

SERVIZIO: nella norma (non proprio dei simpaticoni)

CHIUSURA: Chiuso Martedì e nel pomeriggio dei giorni festivi. Gli altri giorni lo troverete sempre aperto dalle 7:30 alle 20.00

PARCHEGGIO: complicato (occhio ai vigili sempre in agguato)

COSTO: per il Millefoglie 28 euro/kg (per i dolci normali, un po’ di più se la torta è nuziale). Considerate quindi un prezzo di circa 25 euro per un millefoglie da 6-7 persone.

INDIRIZZO: Via Nemorense 179-181

TELEFONO: 06.86.32.48.14

SITO INTERNET: www.pasticceriacavalletti.it

E-MAIL: pastcav@tin.it

{google_map}41.941617,12.515488{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close