Marinari (quartiere Trieste): VOTO 7/10

31

 

Parafrasando una vecchia pubblicità che passavano allo stadio: Marinari è torte personalizzate! Marinari è liquierizie! Marinari è gelati! Marinari è pasticceria mignon…

Ma non è per questi dolci che Marinari, pasticceria fondata da una famiglia toscana nel 1950, è diventata famosa. Se si va da Marinari è d’obbligo ordinare il Mont Blanc, per molti in questa pasticceria nel quartiere Trieste viene preparato il più buono di Roma.

Ma visto che so come funzionano i blog di ristoranti non mi esporrò a un commento tanto netto che farebbe subito scatenare gli amanti di altre pasticcerie con frasi del tipo “Non è vero! Che non lo sai che il più buono lo trovi da Mondi a Ponte Milvio!?”. Quindi, per tenerci sulla difensiva, diremo che qui da Marinari troverete uno dei migliori Mont Blanc della città, preparato con un velo di pasta di marroni e non con i consueti spaghettini. E devo dire che con questa preparazione ne guadagna sia l’estetica che il gusto che raggiunge un equilibrio perfetto tra panna, meringhe e pasta di marroni. Sarà per questo che ogni tanto capita di arrivare la sera da Marinari e non trovarne più. L’unico peccato è che c’è solo la versione grande, non essendo prevista la possibilità di ordinarne uno più piccolo, magari per due persone. E questo, assieme alla rapida deteriorabilità della panna, mi ha obbligato a mangiare quasi un chilo di Mont Blanc in due giorni. Un vero danno per la mia linea e per le mie prossime analisi del sangue!

Per il resto questa pasticceria non tradisce, offrendo a prezzi piuttosto concorrenziali torte molto belle come le sacher o quelle alla frutta, una pasticceria mignon di tutto rispetto, biscotti, liquierizie cioccolatini e caramelle a volontà.

 

 

Io sono passato sotto Pasqua e le uova facevano bella mostra per tutto il negozio. La domenica mattina armatevi di pazienza, la pasticceria registra il tutto esaurito e bisogna fare un po’ di fila. L’unico inconveniente è l’assenza di tavolini, né dentro né fuori. Quindi o portate via o vi accontentate della panchina poco distante.

A pochi metri dalla pasticceria troverete inoltre la Gelateria Marinari, anch’essa di buona qualità.

 

 

Pasticceria Marinari

SERVIZIO:: abbastanza cortese

PREZZO: 20 euro al chilo per il Mont Blanc

GIORNO DI CHIUSURA: lunedì ORARIO: 7.30- 21 (continuato)

INDIRIZZO: Corso Trieste 95 – Roma

TELEFONO: 068551045 

SITO: http://www.pasticceriamarinari.it

POSITIVO: Mont Blanc stupendo, ottima pasticceria mignon a buoni prezzi, tante liquierizie e caramelle

NEGATIVO: dovrebbero preparare anche Mont Blanc più piccoli, non ci sono posti a sedere

DA NON PERDERE: ovviamente il Mont Blanc

 

 {google_map}41.920712,12.50964{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close