Il Mondo di Laura (zona Tiburtina e Ghetto): VOTO 8/10

23

 

Sono davvero contenta di poter dire ” Finalmente sto scrivendo al recensione del Mondo di Laura!”.

Il mondo di Laura è un biscottificio (ma confeziona anche piccole torte, muffin e plum cake) nato dal sogno di Laura Raccah, giovane pasticcera ed imprenditrice di origine ebraica, che vanta un curriculum con esperienze a New York, Londra e Tel Aviv. Ed i suoi biscotti koscher e Parve (senza grassi animali o latte e i suoi derivati) sono davvero straordinari, sia per gli accostamenti che per la realizzazione. Inoltre sono perfetti per vegetariani, vegani e intolleranti al latte e derivati.

E’ un anno e forse più che giro intorno al suo delizioso mondo mangiandomi i suoi biscotti ovunque li trovi: un appuntamento fisso al bar della stazione Termini prima di prendere il treno per una delle mie innumerevoli trasferte. Mi sembra quasi che i suoi biscotti mi augurino “Buon viaggio!”.

 

 

E come direbbe la cara Pinella i biscotti di Laura hanno “preso il volo e hanno cominciato a vivere di vita propria”: la dimostrazione di ciò è il numero sempre più grande di punti vendita (spesso intesi come bar e pasticcerie che hanno una sorta di “Angolo di Laura”) sparsi in tutto lo stivale. Inoltre a Roma, oltre al laboratorio di produzione artigianale di Via Tiburtina, è stato aperto un piccolo (delizioso) punto vendita nel cuore del ghetto, dove hanno avuto origine, immagino, i primi biscotti di Laura.

 

 

Il piccolissimo locale di via della Reginella è immerso in un atmosfera da fiaba: i vasi di vetro con le etichette scritte a mano, i pacchetti di biscotti dai colori pastello, i micro pacchettini per una “fame improvvisa”, i biscotti speciali di pasqua glassati a forma di uova e pulcini, le piccole crostate (visciole e albicocche…non è invitante?), i muffin bicolori, i magnifici plum cake miele, arancia e mandorle e i brownies.

 

 

Inoltre potrete anche acquistare dell’ottimo the sfuso, e tutto quel che serve per prepararlo: miele di qualità Thun, una deliziosa varietà di tazze e tazzine, teiere e teierine, alzatine da dolci (io adoro le alzatine), barattoli per lo zucchero, cucchiaini, vasi di vetro per biscotti e bellissime scatole. Insomma troverete una magnifica scelta, degna di un non compleanno insieme al cappellaio matto, per accompagnare i biscotti ed i dolci di Laura, e tante idee per fare piccoli regali.

 

 

Ma veniamo ai biscotti cuore pulsante del Mondo di Laura. Ne troverete diverse varietà ognuna con il suo nome e con le sue particolarità perchè il motto di Laura è “fatti con fantasia e con amore”. E questo si vede e si sente.

 

 

Ora sbizzarritevi a trovare il vostro preferito!

  • Miss Cioccolatissima, lo trovo irresistibile (è il mio preferito): un biscotto di cioccolato, mandorle e whisky al caffè. Una variante morbida e buonissima del Crinkle cookie americano. Proverò a rifarlo a casa anche se ci volessero centinaia di tentativi.
  • Green lady con pistacchi, miele, farina integrale e zenzero 
  • Pepita con cacao, pezzetti di cioccolato fondente e sale dell’ hymalaya
  • Giuly cookie con vaniglia e cioccolato fondente.
  • Candy Spice speziato alla cannella,zenzero e noce moscata, chiodi di garofano e con lo zucchero integrale.
  • Raggi di sole con uvetta, fiocchi d’avena e sesamo
  • Rosa Bianca con frolla e meringa
  • Lovely Coffee al sapore intenso di caffè
  • Coccolami al cocco fiocchi d’avena e melassa
  • Gilthy al cioccolato e arancio.
  • Teddy Berry all’avena, mirtilli rossi e profumo di limone

Esistono in diverse confezioni, grandi e piccole per poter immergersi, con una buona tazza di the nel fantastico mondo di Laura.

 

Il Mondo di Laura

 

INDIRIZZO: Via Tiburtina 263 (all’altezza di piazza delle province) e/o Via della Reginella 18b

TELEFONO: 065880966 e 0668806129 (rispettivamente via Tiburtina e Via della Reginella)

ORARI: dal lunedì al giovedì e la domenica 10:00- 20:00, il venerdì dalle 10:00 alle 16:00 (in dipendenza dall’inizio dello Shabbat)

CHIUSURA: Sabato

PARCHEGGIO: difficile in entrambi i casi

PREZZI: biscotti singoli dai 60 ai 90 cent (nei bar e rivendite), le confezioni di biscotti dai 2.50 euro ai 6,00 euro. Piccole torte 15 euro al kg.

SITO INTERNET: http://www.mondodilaura.com/ (nella sezione “punti vendita” indicando la vostra città potrete trovare il punto vendita più vicino)

POSITIVO: biscotti di grande qualità adatti anche a vegetariani ed intolleranti al latte e derivati, immagine e packaging molto curati, sito internet ben fatto, servizio gentilissimo.

NEGATIVO: non c’è moto di negativo da dire… se non che nei bar spesso è difficile capire quanto costano i biscotti e forse c’è un po’ di variabilità dei prezzi.

 

{google_map}41.893604,12.477247{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close