Tony è una classica gelateria di quartiere che ha conquistato un grande successo di pubblico grazie alla freschezza dei prodotti utilizzati e alla capacità dei fratelli Arcangeli. C’è sempre tanta gente da Tony e il successo di questa gelateria è certificato da qualche altra gelateria di Roma che ha utilizzato lo stesso nome, magari nella speranza di accaparrarsi qualche cliente sbadato.
Tra i gusti più celebri di Tony c’è la crema, davvero buonissima, il bacio e il gelato alla nutella (nutellone), una bomba calorica con la massa di una stella al neutrone. Non avevo mai mangiato un gelato che ricordasse così tanto la nutella, anche se devo dire che d’estate non è proprio dissetante.
Oltre al gelato il laboratorio realizza ottimi tiramisù (per 4 persone 10 euro), freschi cremolati (more, melone, fragole, granita al caffè, ecc.) e bocconcini (90 centesimi).
La gelateria è aperta dal 1965 ed è un punto di riferimento per il quartiere. Dire che è il più buon gelato di Roma (come si autodefinisce Tony nel suo sito) è sicuramente un esagerazione. Ma se siete in zona, o amate la nutella, vale veramente una visita.
Il costo è onesto: 1,5 euro la coppetta più piccola.
Peccato per gli orari, con la chiusura già alle 21 e per l’assenza di tavolini.
PS. Se prendete il gusto nutella vi segnalo la fontanella di fronte allla gelateria… ne avrete bisogno!
Gelateria Tony
SERVIZIO: medio
PARCHEGGIO: non facilissimo, parcheggiate su via dei Colle Portuensi
PREZZO 1,5 euro la coppetta più piccola, 16 euro al kg
GIORNO DI CHIUSURA: lunedì. ORARIO DI APERTURA: 8-14; 14,45-21
INDIRIZZO: Largo Missiroli 13 – Roma
TELEFONO: 0658201002
POSITIVO: un buon gelato con qualche gusto di grande qualità
NEGATIVO: chiude molto presto, non ci sono tavolini
DA NON PERDERE: Nutella, Bacio e Crema
{google_map}41.873779,12.447091{/google_map}