Gelateria Grom (Piazza Navona e Pantheon) VOTO: 7,5/10

22

 

“La nostra vera gioia? Un bambino che sorride mentre mangia un gelato Grom”.

La splendida creatura di Guido Martinetti e Federico Grom ha registrato un successo planetario: code interminabili per acquistare una coppetta si sono viste a Parigi, NY, Roma e Tokyo.

 

Tra le due scuole di gelato, quella Siciliana e quella Piemontese, Grom rappresenta sicuramente l’esponente di maggior spicco della seconda, puntando tutto sulle materie prime di qualità, anche autoprodotte. La singolarità di Grom sta in una produzione “centralizzata” che permette di mantenere invariato il gelato offerto in luoghi così lontani. Nei laboratori di Torino viene infatti preparata la miscelazione degli ingredienti che vengono poi mantecati nelle varie sedi.

 

 

Il risultato è un gelato davvero super, attento ai celiaci e agli intolleranti (troverete sul sito e nei punti vendita la lista dei prodotti per voi off limits), con gusti innovativi e riuscitissimi. Ad esempio caramello salato, latte e menta, cachi, cannolo siciliano.

I gusti cambiano mensilmente, seguendo l’andamento dei prodotti che offre la natura. Assoluto presupposto per l’ottenimento di un ottimo gelato. Scordatevi quindi la fragola durante l’inverno!!

Ecco alcune delle pregiate materie prime utilizzate da Grom: polpa di Pera decana del Comizio, Polpa di mela Granny Smith, cioccolato Colombia Teyuna, cioccolato Venezuela Ocumare, nocciola tonda Gentile, vaniglia Vananara del Madacascar, maroni canditi della Val di Susa.

Il gusto del mese lo troverete esposto e spiegato su internet e nei punti vendita.

Anche a Roma (a dir la verità ci hanno messo proprio tanto per sbarcare nella Capitale), i nostri due imprenditori preferiti hanno fatto le cose in grande, i due punti vendita sono strategicamente posizionati nel cuore del centro storico: Piazza Navona (un angolino della piazza) e il Pantheon.

Sono state recentemente aperte altre due sedi: via dei Giubbonari 53 (angolo Capo dei Fiori) e Via Tuscolana 1370.

Assolutamente geniale l’idea di una card Grom da regalare agli amici per mangiare gelati a volontà.

Ovviamente anche la cioccolata calda è deliziosa.

 

 

A Roma di gelaterie buone ce ne sono tante, Grom ha fatto il suo ingresso nella città con trionfo di pubblico e di critica. E non poteva essere altrimenti.

Bravissimi!

 

Gelateria Grom

SERVIZIO: gentile

PREZZO: 2.50 il cono/coppetta più piccolo; 20 euro al kilo. Per i prezzi vedi la foto.

PARCHEGGIO: all’interno della ZTL entrambe le sedi di Roma

GIORNO DI CHIUSURA: mai ORARI: 11-23.30 tutta la settimana; WE (venerdì e sabato): 11-24.30

INDIRIZZO: Piazza Navona 1 (angolo Via Agonale); Via della Maddalena 30 (Pantheon); Via dei Giubbonari 53 (Campo dei Fiori); Via Tuscolana 1370.

TELEFONO: Pantheon 0668210447; Piazza Navona 0668807297

POSITIVO: gelato naturale, tanti gusti per celiaci e intolleranti (al latte!), qualità eccelsa

NEGATIVO: ci hanno messo troppo ad aprire a Roma!

 

{google_map}41.901049,12.476462{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close