Vale assolutamente la pena fare una visita a questa buona gelateria in zona Sallustiano. Come il Latte nasce dalla voglia di cambiare vita della titolare, Nicoletta Chiacchiari, che dopo aver lavorato come scenografa inizia ad appassionarsi di gelato e dopo un po’ di gavetta realizza il sogno di aprire la sua gelateria.
Il punto di forza di Come il Latte sono sicuramente i tanti gusti non convenzionali e la qualità degli ingredienti: doppio latte (con cioccolato bianco), l’ottimo Mascarpone e Gentilini, Caramello al sale, Variegato al Lampone, Ricotta, Fichi e noci, pandoro. Menzione particolare poi per l’ottimo pistacchio. Non tantissimi i gusti che cambiano costantemente grazie alla fantasia di Nicoletta. Predilezione per le creme rispetto alla frutta (ovviamente sempre di stagione). Grande successo per la fontana di cioccolata stile “La Romana” con cui farcire la punta del vostro cornetto o immergere le stupende cialde artigianali. Inoltre, per i super golosi le brioche con gelato come si usa in Sicilia.
Per il resto il locale è molto carino (come tutte le gelaterie gourmet degli ultimi anni) ed è ormai sempre pieno di clientela affezionata.
Come il Latte
SERVIZIO: gentile
PREZZO: 2,5 euro cono e coppetta più piccole
INDIRIZZO: Via Silvio Spaventa, 24/26, 00187 Roma RM
TELEFONO: 06 4290 3882
GIORNO DI CHIUSURA: mai. Aperto fino all’1 di notte nel weekend
POSITIVO: gusti particolari, qualità elevata, gentilezza
NEGATIVO: un po’ di fila nel weekend
DA NON PERDERE: Mascarpone e Gentilini, Pistacchio
{google_map}41.907126, 12.496022{/google_map}