Benvenuti a Casa Manfredi, una caffetteria che è anche luogo di aperitivi, gelati e una pasticceria sempre più rinomata. Sarà per una quei mignon-opere d’arte innovativi e curatissimi, per la produzione propria di cornetti eccellenti, lieviti, panettoni e torte di splendida fattura, per la piacevolezza di sedersi fuori nel cuore dell’Aventino. Fermatevi allora, e fatevi accogliere a Casa Manfredi.
Il locale ha un dehor esterno con i tavolini affacciati su Viale Aventino (potrete stare anche in inverno, grazie alle coperte e ai riscaldatori a gas), all’interno un lungo bancone bianco con la caffetteria, la gelateria e uno spazio dedicato ai dolci.
Ma la vera merviglia di Casa Manfredi è scegliere, scegliere una delle loro delizie.
Se andate per colazione fatevi fare un cappuccino dai loro ragazzi del bar: non solo buonissimo, ma anche con il cuore dentro… e abbinateci uno dei loro cornetti sfogliati a regola d’arte, croccante fuori e mille strati dentro, riempito al momento di marmellate agrimontana o dalle loro creme. Le scelte sono innumerevoli, ma la veneziana sfogliata con crema e lampone la fanno solo loro, e val bene una Messa.
Troverete diverse scelte salate, dove il cornetto e similia tornano protagonisti, ma ripieni di verdure, salmone avocado, prosciutto, mozzarella… se amate la colazione salata, Casa Manfredi saprà accontentarvi.
Sulla destra del bancone ci sono mille meraviglie. Sembra la vetrina di un gioielliere o di un artista. Micro dolcetti raffinatissimi, a base di mousse e frutta con abbinamenti arditi, piccole cheesecake, mont blanc, mini eclair uno più bello dell’altro, sia nei colori che nelle forme. come una tavolozza di un pittore. Vi assicuro che tutte le volte Nico mi deve tirare via dalle vetrine per quanto sono rapita. Buoni e soprendenti (circa 1,20 euro i mignon, 5-6 euro le tortine monoporzione)
Potrete anche acquistare o odinare torte e pasticceria. Dallla loro versione rivistata del Mont Blanc che vi consiglio, alla tart citron e ad alcune torte di loro creazione, se volete fare bella figura non avrete che da scegliere. Un piacere per gli occhi e per il palato.
Casa Manfredi non la dovete scordare neanche a Natale, in quanto fa dei panettoni incredibili. quindi annodate il fazzoletto.
Casa Manfredi è anche gelato, ma non ho ancora avuto il piacere… bisognerà tornare assolutamente
p.s Diverse delle fotografie presenti su questo articolo vengono dal loro sito web https://www.casamanfredi.it/
CASA MANFREDI
SERVIZIO: molto gentile, cercheranno di soddisfare ogni vostro desiderio
INDIRIZZO: Viale Aventino, 91/93, 00153 Roma
TELEFONO: 06 9760 5892
INDIRIZZO WEB: https://www.casamanfredi.it/
GIORNO DI CHIUSURA: sempre aperto dalle 9 alle 21 (la domenica dalle 8 alle 20)
POSITIVO: la pasticceria mignon, le torte
NEGATIVO: il bagno è uno solo (sia per uomini che per donne), il week end bisogna mettersi in coda.
PIATTO DA NON PERDERE: i mini bignè ricoperti di caramello, la loro versione rivisitata del Mont Blanc
{google_map}41.8809421,12.4851289{/google_map}