Knick Knack Yoda (detto Dal Papa) VOTO: 7.5/10

37

 Hamburger_dal_papa.JPG

 

Un mondo in cui l’hamburger gourmet sta prendendo sempre più piede. Un mondo in cui hamburgherie esclusive vi faranno passare buona parte del vostro sabato sera in fila. Dove ristoranti di classe arredati con stile Feng shui studiato da archi star propongono l’accoppiata hamburger e aragosta.

In questo mondo del panino che è diventato un po’ patinato e fighetto, è bello tornare al buon e vecchio hamburger zozzo di una volta, da Knick Knack Yoda.

Non che l’hamburger di Knick Knack Yoda – detto Dal Papa per l’insegna retaggio del vecchio esercizio commerciale – non rispetti i requisiti igienici imposti dall’HACCP, ma l’ambiente in questa paninoteca è ancora bello rustico. Sembra un po’ di stare in un centro sociale. Sarà che Dal Papa è nato ormai 7 anni fa, quando l’hamburger non era ancora un piatto con pretese  gourmet; sarà che il locale è piccolo; sarà il servizio ruspante; ma  Knick Knack Yoda è rimasto un locale genuino dall’ambiente un po’ underground con musica ricercata dove mangiare un hamburger spaziale.

Sicuramente uno dei migliori di Roma.

Chissà quanti turisti che passano qui di fronte durante la consueta passeggiata che dai Musei Vaticani porta a Piazza San Pietro neanche si accorgono di questo gioiellino e finiscono in qualche trappola per turisti di cui è disseminata Piazza Risorgimento!

Gli ingredienti, a partire ovviamente dalla carne, sono tutti selezionati e freschi e le preparazioni espresse.

I panini presentano accostamenti interessanti come ad esempio: scamorza, pancetta cicoria, burro al tartufo  (8 euro); parmigiano speck, spinaci, melanzane, balsamico (9); taleggio, pancetta  n’duja, occhiodibue, BBQ (9); scamorza, pancetta, frittata di cipolle, spinaci, mayo e curry (13).

 

Hamburger_dal_papa4.JPG

 

Hamburger_dal_papa5.JPG

 

Ottimi anche i panini con la Salsiccia: parmigiano, pomodori, cipolle, rucola e balsamico (6); scamorza, pancetta, cicoria e patate al forno (7); parmigiano, occhiodibue, burro e tartufo; e quelli al pollo: brie, spinaci, zucchine, pesto di basilico e mandorle (7).

Da Knick Knack Yoda anche i vegetariani possono sopravvivere con panini con feta, pomodori, lattuga e tzatziki (5); cheddar, brie, frittata di cipolle e spinaci (7); scamorza, parmigiano, pomodori, melanzane e basilico (7).

Il menu è rigorosamente anche in inglese per facilitare i pochi turisti ben informati che non si fanno scoraggiare dall’ambiente un po’ rozzo.

 

Hamburger_dal_papa1.JPG

 

Buona anche la selezione delle birre.

Dal Papa troverete ospitalità anche nel caso abbiate voglia del più classico dei panini della buonanotte. Il locale chiude infatti alle 2.

Segnaliamo che per un pranzo di lavoro i tempi non sono proprio velocissimi.

 

Knick Knack Yoda (detto Dal Papa)

SERVIZIO: genuino;

PARCHEGGIO: non facilissimo a Piazza Risorgimento;

PREZZO: 8-15 euro;

INDIRIZZO:Piazza del Risorgimento 11 Roma

TELEFONO: N/A

ORARIO: dalle 10 alle 2 di notte

GIORNO DI CHIUSURA: domenica a pranzo

POSITIVO: ottima qualità, panini espressi con ingredienti freschi, posizione centrale dietro al Vaticano, panini per tutti i gusti, prezzi competitivi, il vecchio hamburger insugnato di una volta

NEGATIVO: locale non proprio bellissimo, poca luce durante il giorno

DA NON PERDERE: hamburger

 

{google_map}41.9066985,12.4547615{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close