Ferrovecchio (San Lorenzo) VOTO: 8/10

157

 

Ferrovecchio8.JPG

 

Molto carino e particolare questo ristorante a via dei Sabelli nel centro di San Lorenzo. Ferrovecchio è uno di quei locali fatti con il cuore, si va per mangiare un buon hamburger ma si viene conquistati da un servizio giovane ma attento al cliente.

Da Ferrovecchio tutto è realizzato con attenzione: dal pane fatto in casa alla carne scelta da un allevatore di fiducia nell’Agro Pontino, dalla farina e lievitazione della pizza alla selezione delle birre artigianali. Anche l’arredamento di recupero (per questo il nome ferrovecchio?) fa la sua bella figura… dalla scelta del pavimento al vecchio frigo restaurato maniacalmente, dalle piante nel bel dehor all’apetta camioncino dove si preparano gli aperitivi. 

 

Ferrovecchio7.JPG

 

Ferrovecchio4.JPG

 

Non c’è che dire, un ristorante curato dove si mangia e beve bene.

Da Ferrovecchio si viene principalmente per mangiare degli ottimi hamburger e bere una delle tante birre artigianali. Oppure si può optare per la pizza romana (attesa per la pizza nel weekend un po’ lunga).

Gli hamburger vecchi mestieri sono impegnativi. Nel senso che sono “tanti”. Tanta cane, tanti ingredienti, tanto sapore e tante ottime patatine tipo chips (ovviamente fatte in casa!). Si spazia dall’Oste con lattuga, pomodoro e cheddar (9 euro); lo stracciarolo con aggiunta di cipolle rosse e pancetta (10); il carrettiere, pomoro secco, mozzarella e pesto (9.5), il cravattaro (uova, bacon, cheddar e salsa BBQ (11), Arrotino, pollo panato e peperoni (11), Fornaro con radicchio, gorgonzola e pesto di noci (11), pesciarolo con il salmone (10) e muratore con 300 gr di carne (14) e così via…

 

Ferrovecchio1.JPG

 

Ferrovecchio2.JPG

 

Ottimi anche i fritti dai classici fiori di zucca (2.5), le olive ascolane (4),  i supplì (1.5) e supplì all’anduja (2) ai cartocci con baccalà, le pannocchiette piccanti (4), alici (5.5), moscardini (5.5) e così via.

Grande attenzione ai clienti. Ambiente giovane ma con un occhio particolare per le famiglie durante il weekend grazie all’area bimbi.

 

Ferrovecchio

SERVIZIO: gentile e giovane

INDIRIZZO: Via Dei Sabelli 32 (San Lorenzo) Roma

TELEFONO: 06 446 0002

GIORNO DI CHIUSURA: mai

ORARI: dalle 12:30 alle 24. Weekend dalle 12.30 all’1.00

PREZZO: 15/20 Euro

POSITIVO: servizio attento al cliente, prezzi onesti, ambiente post industriale curato, ottimi hamburger e fritti, bella selezione di birre artigianali

NEGATIVO: tempi di attesa a volte un po’ lunghi per street food.

PIATTO DA NON PERDERE: Hamburger

 

{google_map}41.896005, 12.513367{/google_map}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2025. All rights reserved.
Close