Veramente un ristorante cinese fuori dal comune iI Padiglione delle cicogne.
Piccolo locale un po’ nascosto, questo ristorante e senza dubbio il miglior ristorante cinese di Roma assieme a Green tea che forse è ancora più sofisticato ma con prezzi più alti (clicca qui per la recensione).
Non per niente lo chef del Padiglione delle Cicogne è stato scelto da Heinz Beck per saltuarie collaborazioni alla Pergola.
Il menu del Padiglione delle cicogne è piuttosto vasto e propone piatti da tutta la Cina che vengono realizzati con ottime materie prime. Molto bella anche la presentazione dei piatti.
Si spazia (solo per citare qualche piatto) dalla spigola alle cinque spezie con insalatina (7 euro), agli ottimi involtini imperiali con gamberi e pancetta, dai ravioli al vapore (4.5) ai ravioli alla griglia (4.5).
Ottime anche le zuppe: quella ai frutti di mare (8.5), quella agro piccante (5.5), wonton e di verdure (5).
Fantastiche le spuntature di Maiale (12) e il pollo con riso (10). Molte le proposte con gamberi.
Ottima anche l’anatra alla pechinese che deve essere ordinata il giorno prima.
Particolarmente sofisticata la lista dei dessert con una chiara influenza occidentale: percorso ai tre cioccolati con salsa al caramello (8), piramide di pistacchio con mini sfera al lampone (8), parfait allo zenzero con crumble al limone, tortino al cioccolato.
Il ristorante è piuttosto elegante ed intimo senza troppe tracce di cineserie. Molto bella la vetrata attraverso cui si può vedere la cucina in azione.
Veramente da non perdere… Prenotate e ringraziateci per il suggerimento!
Il Padiglione delle Cicogne
SERVIZIO: non velocissimo
INDIRIZZO: Via Giovan Battista Gandino, 44, 00167 Roma RM
TELEFONO: 328 119 2557
GIORNO DI CHIUSURA: mai
PREZZO: 20-25 euro
POSITIVO: un cinese di grande qualità a Roma con prezzi più alti della media ma meritatissimi, menu vario, bella presentazione, ambiente intimo
NEGATIVO: ordinazioni un po’ lente
PIATTO DA NON PERDERE: pollo al riso e spuntature
{google_map}41.901964, 12.437389{/google_map}