Ristorante Bucci (Castel Gandolfo) VOTO: 8/10

40

IMG_6374.jpg

 

Grande scoperta il Ristorante Bucci a Castel Gandolfo.

Ormai ne abbiamo girati tanti di ristoranti e forse da Bucci abbiamo goduto della più bella vista accompagnata da buon cibo della nostra vita.

La terrazza sul lago di Albano di Castel Gandolfo è veramente da togliere il fiato e vale la gita da Roma. Se a questo ci aggiungete un’ottima cucina, servizio gentile e prezzi ragionevoli capirete il nostro entusiasmo per questo ristorante che dista 200 metri dalla residenza estiva del Papa e una ventina di km da Roma.

Il ristorante si divide in due ambienti, una settantina di coperti all’interno e appunto la bella terrazza esterna con una decina di tavoli che danno il loro meglio a pranzo anche incominciare la cena verso le 8 in estate vi regalerà melle diversi colori.

La cucina è romana con qualche spazio alla rivisitazione. Non molti piatti ma tutti realizzati con capacità e ottime materie prime.

Buoni gli antipasti con le bruschette miste (13 euro), pomodoro arrosto e mentuccia, crema di friggitelli, crema di fave pecorino e menta), Tortino Gorgonzola, pere, miele, noci (12), parmigiana di melanzane (12), prosciutto e mozzarella.

Tra i primi consigliamo le Fettuccine all’amatriciana (13) veramente perfette e gli Gnocchi di patate con ragù bianco di vitello (13).

Ottima la carne con l’abbacchio a scottadito e cicoria saltata (20), l’entrecote alla griglia con sale rosa e patate a spicchi (24) e la tagliata (25). Meno convincenti le polpette.

Le fragoline di bosco sono invece i protagoniste nei dolci.

 

Ristorante Bucci

SERVIZIO: gentile 

PREZZO: 40 Euro

INDIRIZZO: Via De’ Zecchini n°31, CAP. 00073, Castel Gandolfo

TELEFONO: 069323334

GIORNO DI CHIUSURA: Mercoledì e Venerdì a pranzo

POSITIVO: terrazza panoramica sul lago bellissima, piatti della tradizione Romana realizzati a regola d’arte

NEGATIVO: ai castelli si può certo spendere di meno

PIATTO DA NON PERDERE: 

{google_map}41.745450, 12.651363{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close