Grande scoperta il Ristorante Bucci a Castel Gandolfo.
Ormai ne abbiamo girati tanti di ristoranti e forse da Bucci abbiamo goduto della più bella vista accompagnata da buon cibo della nostra vita.
La terrazza sul lago di Albano di Castel Gandolfo è veramente da togliere il fiato e vale la gita da Roma. Se a questo ci aggiungete un’ottima cucina, servizio gentile e prezzi ragionevoli capirete il nostro entusiasmo per questo ristorante che dista 200 metri dalla residenza estiva del Papa e una ventina di km da Roma.
Il ristorante si divide in due ambienti, una settantina di coperti all’interno e appunto la bella terrazza esterna con una decina di tavoli che danno il loro meglio a pranzo anche incominciare la cena verso le 8 in estate vi regalerà melle diversi colori.
La cucina è romana con qualche spazio alla rivisitazione. Non molti piatti ma tutti realizzati con capacità e ottime materie prime.
Buoni gli antipasti con le bruschette miste (13 euro), pomodoro arrosto e mentuccia, crema di friggitelli, crema di fave pecorino e menta), Tortino Gorgonzola, pere, miele, noci (12), parmigiana di melanzane (12), prosciutto e mozzarella.
Tra i primi consigliamo le Fettuccine all’amatriciana (13) veramente perfette e gli Gnocchi di patate con ragù bianco di vitello (13).
Ottima la carne con l’abbacchio a scottadito e cicoria saltata (20), l’entrecote alla griglia con sale rosa e patate a spicchi (24) e la tagliata (25). Meno convincenti le polpette.
Le fragoline di bosco sono invece i protagoniste nei dolci.
Ristorante Bucci
SERVIZIO: gentile
PREZZO: 40 Euro
INDIRIZZO: Via De’ Zecchini n°31, CAP. 00073, Castel Gandolfo
TELEFONO: 069323334
GIORNO DI CHIUSURA: Mercoledì e Venerdì a pranzo
POSITIVO: terrazza panoramica sul lago bellissima, piatti della tradizione Romana realizzati a regola d’arte
NEGATIVO: ai castelli si può certo spendere di meno
PIATTO DA NON PERDERE:
{google_map}41.745450, 12.651363{/google_map}