In una fase in cui si parla sempre più spesso di terra dei fuochi e inquinamento del sottosuolo, quando il consiglio riguardante un caseificio arriva da chi esegue le verifiche sulla qualità del latte, questo non può che essere un punto di partenza importante nel giudizio dei suoi prodotti.
Taverna Penta a Pontecagnano è un caseificio di tutto rispetto, che ha il vantaggio rispetto ad altri nella zona come Vannulo e il Granato, di essere ad un paio di chilometri dal casello di uscita dell’autostrada A 3. In dieci minuti si comprano le mozzarelle da portare ai fortunati amici e familiari e si torna in pista.
La tradizione della famiglia Morese nell’allevamento della bufala e il trattamento dei suo latte supera ormai i trecento anni… Il cascinale Taverna Penta, che da il nome al Caseificio, è un’antica stazione di sosta per le carrozze che si fermavano qui nei secoli scorsi. Si tratta di un edificio veramente meraviglioso che non riuscivamo a trovare, mai pensando che un luogo tanto bello potesse essere sede di un caseificio!
La mozzarella è veramente ottima, tutta prodotta con le 600 bufale dell’azienda. Per questo motivo vi consigliamo, soprattutto se pensate di far visita al caseificio Taverna Penta nel pomeriggio, di prenotare telefonicamente la vostra ordinazione.
Vengono prodotte trecce, bocconcini, pezzature da 250 e 500 grammi, ciliegine. Quando la produzione lo permette anche mozzarelle affumicate.
L’azienda lavora molto bene con il marketing e il packaging con un bellissimo sito internet (http://www.tavernapenta.it/) e bellissime confezioni nel negozio che propone Yogurt e gelati prodotti con il latte di bufala.
Effettuano spedizioni in tutta italia in 24 ore.
Veramente cortese il servizio.
Caseificio Taverna Penta
SERVIZIO: molto cortese
PREZZO: 12 al kg
INDIRIZZO: Via Abate Conforti 1 Pontecagnaro
GIORNO DI CHIUSURA: mai
ORARI: Caseificio 9-17.30 (festivi 9-14) Yogurteria 7-19.
TELEFONO: 089383268
POSITIVO: ottima mozzarella, yogurt, gelati di qualità, punto vendita molto bello, staff gentile
NEGATIVO: forse leggermente acida la mozzarella
DA NON PERDERE: le mozzarelle 250 grammi
{google_map}40.6381858,14.8909378{/google_map}