La Pagliara (Mozzarelle di Caianello) VOTO: 8,5/10

34

 

Una mozzarella di bufala veramente straordinaria a portata di mano per chi sfreccia sull’autostrada del sole. La Pagliara ha il doppio vantaggio di essere un caseificio comodo e molto buono.

Magari durante il fine settimana dovrete aspettare cinque minuti per accaparrarvi gli ambiti bocconcini, ma qui tutto funziona benissimo; basta munirsi dell’apposito numeretto e presto una simpatica signora verrà a servirvi.

Questo è un luogo per intenditori; distinti signori con giacche e cravatta e pendolari si fermano per portare via dalla Campagna un gradito ricordo, un box di  polistirolo ripieno di mozzarelle, regalo sicuramente molto apprezzati da amici e parenti.

 

 

 

La mozzarella è tra le migliori mai mangiate e questo spiega un’affluenza record.

Anche gli altri prodotti come il caciocavallo, la bufala affumicata e i formaggi sono molto buoni.

C’è poco altro da dire a proposito della Pagliara se non la comodità per raggiungere questo avveniristico caseificio che dall’esterno sembra una casa di vetro.

Usciti dall’autostrada a Caianello seguite la direzione Castel Di Sangro, sulla destra, superato un benzinaio Esso, troverete la Pagliara con un inconfondibile insegna.

Distanza dall’autostrada neanche un chilometro… apertura tutti i giorni dalle 7 del mattino alle 21 di sera. Anche il prezzo al chilo è competitivo.

Meglio di cosi!

Buona mozzarella a tutti!

 

 

PS Se poi volete qualcosa di meno di massa, volete provare una mozzarella diversa e non vi crea problemi perdere qualche minuto in più rispetto alla comodissima Pagliara, beh, allora risulta imperdibile la mozzarella della Fenice, considerata da molti la più buona in Italia (Clicca qui).

 

La Pagliara

PARCHEGGIO: facile (c’è l’apposito parcheggio)

PREZZO: dipende da quanto mangiate! (10,5 euro a kg)

GIORNO DI CHIUSURA: mai! ORARIO: dalle ore 7 alle 21

INDIRIZZO: Via Ceraselle, 55 Caianello

TELEFONO: 0823922812

 

{google_map}41.305376,14.085588{/google_map}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Your custom text © Copyright 2024. All rights reserved.
Close